Logistica

Per soddisfare le esigenze del cliente un’eCommerce deve necessariamente avere un servizio di logistica efficiente. Se non hai ancora un servizio di Logistica Uplet ti può aiutare a predisporlo per la tua attività o suggerirti i nostri Partner

Cosa deve avere un servizio di logistica oggi per dirsi veramente efficente e funzionale a questo scopo?

Se decidi di aprire un eCommerce sarà necessario tenere presente una serie di elementi che potrebbero
fare la differenza nel successo o meno della tua attività Online

1)Differenze minime di stock
Avere differenze minime di stock per essere certi che il cliente riceva a casa ciò che ha ordinato e non una lettera dove è scritto che non potrà ricevere il prodotto.

2)Buona codifica dei prodotti
Sarà necessario suddividere i prodotti/servizi per marchio, tipo di prodotto/servizio e prezzo. Questo affinché il cliente possa riconoscere facilmente il prodotto desiderato e non un prodotto diverso.

3)Non fare errori di spedizione
Per evitare errori di questo tipo è necessario utilizzare strumenti di gestione del magazzino per evitare gli errori più comuni:Packing list, picking dei prodotti, conformità, imballaggio.

4)Scegliere i trasportatori
La scelta del corriere è una scelta molto importante.
Anche se avete consegnato la merce al trasportatore a gli occhi del cliente la responsabilità della merce sarà sempre del venditore.

5)Scegliere gli imballaggi
L’opinione del cliente nei tuoi confronti si forma mente apre il tuo imballo. Considera anche che è uno strumento di marketing.
Un servizio logistico dipenderà dal Business alla quale ti rivolgi: un eCommerce B2C richiederà ad esempio un servizio di logistica per unità singola di prodotto mentre un servizio di logistica per un eCommerce B2B necessiterà di standard di spedizione a pancali vista il diverso volume di prodotti ordinati.

Scopri come attivare un servizio di logistica per il tuo eCommerce

Lascia qui un contatto per avere maggiori informazioni

Logistica